mercoledì 25 maggio 2011

Tag: My Skin Care Diary

Sul blog della Dama bianca ho trovato questo tag interessante, fatelo anche voi..



1) Come descriveresti il tuo tipo di pelle?
Ho la pelle mista, come quasi tutte.

2) Che risultati cerchi nei prodotti di bellezza?
Innanzitutto quello che promettono, quindi che siano efficaci e non facciano danni.
3) Beauty Routine giornaliera.
La mia routine è cambiata da quando sono passata al quasi bio. Al mattino lavo il viso con il gel della yes to carrots, poi applico uno zic dello jalus c di fitocose, crema contorno occhi e crema viso giorno sempre yes to carrots e uno zic di protezione solare avène.
La sera mi strucco con olio indiano fatto da me, passo il tonico acqua di luna sempre fatto da me e prima di dormire una goccina di olio di jojoba come contorno occhi e a giorni alterni la crema viso all'acido glicolico di fitocose.
4) Trattamenti casalinghi.
Cerco di fare uno scrub al viso a settimana con zucchero e limone o altre cose esfolianti che ho in casa e una volta ogni 15 giorni faccio la mascherita piperita, sempre fatta da me.
5) Trattamenti da istituto.
Vado di rado dall'estetista per i trattamenti al viso, la utilizzo per mani piedi e corpo :) , ma cerco di fare una volta l'anno la pulizia del viso.

6) Verdetto finale.
Da quando no napplico più sul viso prodotti con inci pessimo l'aspetto della mia pelle è notevolmente migliorato, non ho più brufoletti vari e le macchie solari che avevo si stanno attenuando. Quindi il consiglio che posso dare è di stare attente ai prodotti con siliconi, parabeni e schifezze varie.
4158503546068395