lunedì 21 marzo 2011

Correggiamoci

 Oggi vi volevo parlare un pò di correttori, e precisamente di quelli che uso o ho usato io..



Partiamo dalla corrective concelear della Elf, questa palette di correttori è amata o odiata da molte, purtroppo il mio giudizio non è positivo e vediamo perchè. Le tonalità disponibili sono ben 4: beige, verdino, lilla e beige scuro. La texture si presenta abbastanza morbida così da rende il correttore facile da stendere grazie anche al pratico pennellino, ma per me ci sono comunque dei difetti. Il primo riguarda il colore, nonostante vi siano 4 tonalità nessuna di queste può soddisfare le esigenze di coloro che hanno un’ incarnato molto chiaro, in quanto anche il beige più chiaro risulta una volta applicato comunque molto scuro rispetto a come appare. L’altro difetto invece è quello determinante e riguarda la coprenza, per me bassissima.
Voto 4
 Quì nella foto non si vede assolutamente nulla, ma si tratta di due correttori minerali, il summer bisque della Bare minerals, utile per le occhiaie e il green della Elf, utile per gli arrossamenti e i difettucci della pelle. Per chi ama i prodotti minerali sono ottimi entrambi anche se la coprenza non è certo quella di un prodotto normale.
Voto 6
Questo è un altro prodotto di cui avevo sentito parlare bene ma che mi ha molto deluso, sto parlando dello Skin evolution della kiko. Lo Skin Evolution è un correttore in stick dalla texture cremosa e disponibile in 4 tonalità. Io ho preso la n° 02. Questo correttore si applica facilmente e copre abbastanza bene occhiaie e piccole imperfezioni. Io  lo applico prima del fondotinta picchiettandolo con le dita, lo sfumo bene e, se necessario dò una seconda passata. Anche se la durata è abbastanza buona quello che non mi piace è la texture troppo pastova e la difficoltà a sfumarlo.
Voto 4


 Questa è una palette di correttori comprata da una ragazza che ha un negozio on line, sinceramente non l'ho ancora provata anche se a prima vista non mi piacciono il lilla il rosa e il verdolino mentre trovo abbastanza buoni i beige.
Voto np
 Questi sono 4 diversi correttori della Essence. Il primo, il famosissimo Forget it, l'ho acquistato incuriosita dalle cose positive che avevo letto, gli altri sono due della linea pure skin e l'altro un altro must di essence, il correttore Stay natural.
Per quanto riguarda il primo si tratta di un piccolo trio di correttori colorati:
*verdino per correggere i rossori, devo dire non male, questo lo uso volentieri direi, anche se non è il massimo come durata.
*marroncino serve per le discromie della pelle, e non è male in quanto a coprenza;
*rosa, che è un rosa proprio rosa maialino, quindi sinceramente non so proprio come usarlo. Teoricamente dovrebbe servire a ravvivare i coloriti spenti o per occhiaie di colore grigiastro.
L' Essence Pure Skin - Pure teint correttore. E’ un correttore a stick che promette di tenere a bada i brufoli! disponibile in due tonalità; 01 Beige e 02 Sand.
Ha una coprenza medio alta che se applicato con le giuste accortezze può dare un buon risultato.
Nonostante non rispetti tutte le promesse che fa lo trovo un buon correttore, non aspettatevi il "potere" curativo sui vostri brufoletti, però non fa neanche reazione ed è molto leggero quindi direi che è comunque positivo.
L’altro della stessa linea è il pure teint duo anti imperfezioni 2in1! (dal sito) il nuovo correttore duo anti imperfezioni offre trattamento e risultato estetico allo stesso tempo: la prima fase, tratta e disinfetta impurità e imperfezioni velocemente e con facilità grazie alla formulazione anti-batterica e all'applicatore roller, poi il correttore copre imperfezioni e macchie per un incarnato omogeneo e sano. Questo non mi è piaciuto, credo che la prima fase non serva a nulla e il correttore non copra nulla.
Veniamo ora al correttore Stay natural.
Questo correttore è uno dei miei preferiti di essence. Copre perfettamente le occhiaie dando alla zona una naturale luminosità. Rende lo sguardo più fresco e meno spento ed è facilissimo da stendere.
Se avete brufoletti di piccole dimensioni e non particolarmente arrossati va benissimo per coprirli,
Invece lo sconsiglio su zone molto arrossate o molto estese, non le coprirebbe a dovere.
Unica pecca di questo correttore è la confezione a "penna", a volte capita di non riuscire a regolarsi bene e di far uscire troppo prodotto.
Voto complessivo 6

Questi sono due prodottini da discount, uno verde per i rossori e uno beige per le occhiaie, quello beige è assolutamente bocciato in quanto  a durata e coprenza, mentre quello verde nonostante il prezzo di solo 1 € mi ha piacevolmente sorpresa.
Voto complessivo 5


Passiamo ad altri prodotti Elf, il concealer della linea studio (honey) e due alla over cover stick (honey e light beige).
Non ancora testati
Voto np

Questo è un campioncino, ma ho usato a lungo la confezione originale, Vichy dermablend correttore. Il prodotto si presenta in un tubetto da 30 ml, non comedogeno, senza profumo, protezione solare 11, ipoallergenico, testato su pelle sensibile e diciamo che la consistenza è molto morbida e fluida. Copre benissimo le imperfezioni ed è adatto ad una pelle mista o grassa. Ha un'ottima durata, l'unica pecca è la texture troppo pastosa, bisogna stare attenti nello sfumare il prodotto altrimenti si ha l'effetto maschera.
Voto 8



E infine la mia ultima scoperta (grazie a Themissrettore) e anche il mio correttore preferito, la Dream mousse concelear di Maybelline.
Questo correttore rende la pelle omogenea creando il classico effetto mat, ne basta davvero pochissimo per coprire occhiaie e imperfezioni. Ne esistono diverse nuance per poter scegliere quella più adatta alla nostra pelle.
La consistenza è cremosa ma non grassa. La durata è ottima. L'unica pecca è che nel barattolino c'è veramente pochissimo prodotto ma il prezzo non è elevato e di prodotto ne basta veramente poco.
Voto 10
Questo correttore è sicuramente il mio preferito al momento in quanto a rapporto qualità prezzo ma sicuramente viene battuto dal correttore di Kevin Aucoin che non consiglio solo per l'eccessivo prezzo.

4158503546068395