venerdì 4 marzo 2011

Make up, gli errori da evitare

Stamattina su un sito ho letto questo articolo molto interessante sugli errori da evitare nel make up, devo essere sincera alcuni errori a volte li commetto anche io, tipo le guanciotte da Heidi o il nero colante sotto gli occhi.. e voi fate mai degli errori?
1.Gli occhi troppo truccati
Se il make up può fare miracoli e renderci più belle, a volte, soprattutto per le più inesperte, può peggiorare l'aspetto rendendolo innaturale e troppo appariscente. La prima regola del make up infatti recita: "un buon trucco c'è ma non si vede". Tra gli errori più frequenti da evitare c'è quello di sottolineare con la matita la parte inferiore dell'occhio. Il risultato? Il nero cola dandovi un aspetto poco fresco e triste. Per uno sguardo magnetico, meglio sfumare solo la parte esterna delle ciglia inferiori, oltre alla parte superiore

2.Il fondotinta-maschera
E' importante scegliere un fondotinta naturale, il più simile possibile al colore della carnagione e applicarlo con parsimonia, per evitare un indesiderato effetto-cerone. Mai dimenticarsi infine che anche il collo deve essere dello stesso colore del viso.


3.O gli occhi o la bocca
Nessuna indecisione è permessa, in questo caso bisogna scegliere: o una bocca rosso fuoco, oppure uno sguardo tenebroso. Potete decidere a seconda dell'umore o dell'abbigliamento, ma la regola è tassativa, anche per la sera: o l'uno o l'altro.

4.Le guance alla Heidi
Per avere una buona cera è utile aiutarsi con un tocco di fard, ma senza esagerare: i pomelli rossi alla Heidi sulle guance sono da evitare se non volete apparire ridicole. Infine, occhio al colore del fard: se avete la pelle chiara usate un tono pastello od ocra, mentre potrete osare di più se la vostra carnagione è scura o abbronzata.

5.E' di moda? Non importa
Certo, forse l'azzurro è il colore più trendy del momento e voi non volete proprio rinunciare a seguire la moda... ma siete proprio sicure che vi stia bene? Meglio crearsi uno stile personale che si adatti al vostro viso e ignorare le mode passeggere.
6.Attenzione alla matita per le labbra
Non cedete alla tentazione di delimitare a tutti i costi le vostre labbra con la matita: il rischio è di ottenere un effetto troppo pronunciato se non volgare, soprattutto se il colore della matita non è identico a quello del rossetto. Per andare sul sicuro, oltre ai bordi colorate anche il resto delle labbra con la matita
7.Le sopracciglia assottigliate
Non fatevi prendere la mano dalla pinzetta: è vero che assottigliare le sopracciglia apre lo sguardo, ma lo spessore di quella linea sopra ai vostri occhi può modificare radicalmente l'architettura del vostro viso, anche in peggio. Nel dubbio affidatevi a mani esperte, che conoscano bene le non banali leggi delle perfette proporzioni del viso.

4158503546068395