venerdì 25 marzo 2011

Labbracadabra labbrasivo

Un piccolo spignatto semplice semplice e molto economico :)

Tutti noi conosciamo i labbrasivi di Lush, si tratta di scrub per le labbra, di vari gusti, cacao, fragola, vaniglia, menta, fatti con olio di jojoba e zucchero. Si tratta di un prodotto con la funzione di “scrub” per le labbra: prima di applicare il rossetto o anche solo un semplice balsamo alle labbra, effettuate prima lo scrub per rimuovere le pellicine e le cellule morte, vi ritroverete labbra immediatamente più morbide e belle. Basta prendere un pò di prodotto, strofinarlo sulle labbra e dire addio a quelle antiestetiche pellicine..
Ma i labbrasivi da Lush costano quasi 7 € e così per risparmiare questi soldini possiamo crearci da sole i nostri scrub con ingredienti che tutte abbiamo in casa.
Ingredienti:
- zucchero di canna
- zucchero bianco
- olio di jojoba, o di riso o di girasole (Il primo è sicuramente più pregiato ma vanno bene anche gli altri per l'uso che dobbiamo farne)
- o. e di menta o di vaniglia a seconda della profumazione e del gusto gradito
Procedimento:
In una ciotola mettete poco zucchero e poco olio fino a che il composto risulti di una consistenza densa, aggiungete l'olio essenziale scelto e se volete anche un colorante alimentare, travasate tutto in un piccolo barattolino pulito e ecco il vostro labbrasivo, facile, economico ed efficace!

4158503546068395