domenica 20 febbraio 2011

haul cosmeticoso

Ieri girando un pò ho fatto qualche acquistino cosmeticoso..

Innanzitutto essendo sempre alla ricerca del correttore perfetto ho preso il Dreame mousse concelear della Maybilline, il numero 02 natural, perchè ho visto un video di Donatella MissRettore, che lo mette nei suoi preferiti di Gennaio dicendo che è molto comprente, staremo a vedere...

Poi ho preso una confezione di matitine da viaggio, 4 per le labbra e 4 per il viso di Lord & Barry, pagate solo 3 € e due matite occhi della Cresy, una verde e una blu.
Poi mi sono fatta incuriosire da questo prodotto della L'Oreal di cui avevo sentito già parlare, Renoviste, Kit peeling all'acido antiglicolico anti-age. Avevo già provato il kit di dermoabrasione, senza grande soddisfazione..
Vediamo un pò cosa si dice di lui sul sito della L?Oreal,
DESCRIZIONE
Poichè una delle soluzioni più efficaci per combattere l’invecchiamento è il Peeling chimico, L’Oréal Paris crea, ReNoviste, 1° Kit Peeling Glicolico anti-età a domicilio in tre fasi per re-inizializzare la giovinezza della pelle.
Fase 1: Concentrato Peeling Glicolico Anti-Età : questo concentrato rivela dalla prima applicazione una pelle radiosa, come ringiovanita. L’acido Glicolico, attivo abitualmente utilizzato dai dermatologi è conosciuto per stimolare la produzione naturale di collagene.
Fase 2: Neutralizzante Post-Peeling : è una fase complementare ed essenziale che ferma l’azione dell’acido Glicolico e lenisce la pelle, la pelle è distesa, pronta per essere idratata; contiene Phytophenolo lenitivo.
Fase 3: Trattamento Correttore Anti-Età : idrata 24 ore e riequilibra la pelle; si può utilizzare anche tutti i giorni per prolungare l’azione ringiovanente della fase 1; contiene Acido Glicolico e Vitamina E.
INDICAZIONI E CONSIGLI
Questo peeling chimico, da utilizzare a domicilio, permette di ricostruire e rassodare la pelle, per un ringiovanimento spettacolare; ha una azione profonda contro le rughe, macchie, irregolarità della pelle ed i segni dell'acne.
Applicazione semplice, 3 Fasi, 5 minuti; utilizzare 3 volte alla settimana in giornate non consecutive , in cicli da 4 settimane; ogni due mesi.

Innanzitutto diciamo cos'è l'acido glicolico:
l’acido glicolico è il più piccolo componente della famiglia degli “Alfa- idrossiadici”. La sua piccola dimensione gli permette di penetrare negli strati profondi dell’epidermide. In alte concentrazioni (in questo caso parliamo di gradi) è l’ingrediente comunemente utilizzato dal dermatologo per il peeling anti- età. L’acido glicolico, stimola i fibroblasti e genera la sintesi del collagene ed elastina.
I risultati? Una pelle più giovane e più compatta!!!
La parola “acido” può indurre a sgradevoli sensazioni. Sappiate subito che non bisogna sopportare nessun tipo di dolore, al massimo si potrà sentire un leggero pizzicore e qualche leggero arrossamento della pelle.
Nella confezione troverete tre prodotti, che vengono chiamati:
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Prima di cominciare il trattamento, vi consiglio di pulire bene il vostro viso, quindi struccatevi e detergete per bene tutta la pelle.
Si comincia…
*Fase 1
all’interno della confezione troverete (assieme alle tre fasi) un piccolo contenitore in vetro con un tappetto nero. Aiutandoci con questo contenitore, preleveremo il Concentrato Glicolico riempendo il contenitore fino al segnetto rosso. Poi, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applichiamo il concentrato peeling glicolico su tutto il viso con dei movimenti che partono dall’interno. Vi consiglio di cominciare dalla fronte, quindi le guance, il naso e mento. Questi gesti vanno ripetuti sino a quando tutte le zone trattate sono state completamente ricoperte. Naturalmente, tengo a precisare di evitare con cura gli occhi, le narici e le labbra!!
Bene, la Fase 1 si può considerare finita.
Il tutto va tenuto in posa per un massimo di 5 minuti.
Quindi, trascorso questo piccolo tempo, non vi resta che sciacquare abbondantemente il vostro viso con acqua tiepida. Il prodotto deve essere tolto completamente.

*Fase 2
bagnare generosamente un batuffolo di cotone col Neutralizzante Post- Peeling. Basta passare il cotone “ripetutamente” su tutto il viso per bloccare l’azione dell’acido glicolico. Inoltre vi consiglio di tenere gli occhi chiusi, perché potrebbe causare qualche piccola lacrimazione. Una volta fatto tutto ciò, non ci resta che sciacquare un’altra volta il nostro viso e asciugare delicatamente.
*Fase 3
ultimo prodotto da usare, prendete la crema e cominciate il trattamento con diversi tocchi sul viso, con l’aiuto delle mani, stendere con dei massaggi leggeri dal centro del viso verso i contorni. Ripetere questi massaggi sino al completo assorbimento del prodotto.

°Quando Utilizzare RENOVISTE?°
semplice, tre volte la settimana, in preferenza la sera in giorni non consecutivi. Renoviste si utilizza in aggiunta ai vostri prodotti abituali di trattamento. La frequenza consigliata è: un trattamento ogni due mesi per tutto il corso dell’anno.




Non è certo un trattamento dall'estetista e la percentuale di acido glicolico è bassissima, ma staremo a vedere l'efficacia al termine delle 4 settimane..


4158503546068395