venerdì 18 febbraio 2011

Set pennelli bamboo Zoeva

Era da tempo che sentivo parlare di questo set di pennelli di Zoeva, molto conosciuto, non solo per la qualità ma per il costo abbastanza basso (€ 22,00), così mi sono decisa ad acquistarlo, non sapendo ancora che il sito zoeva avesse abbassato i prezzi della spedizione, ho deciso di prenderlo dal sito mybodysoul, in cui avevo già preso cose in passato e nonostante in giro si dice che non sia affidadile e soprattutto che non sia veloce, io mi sono trovata sempre molto bene. Ho ordinato dal sito il 6 febbraio e ho ricevuto il pacchettino oggi, quindi 10 giorni lavorativi, pagando 5,90 € le spese di spedizione. E in più mi hanno omaggiato anche di questo splendido lip smoothie di Pop beauty









Il set è composto da 12 pennelli di cui 6 da viso e 5 da occhi e 1 da labbra. I pennelli vengono spediti con 2 custudie, un'astuccio con in più una sacca in stile sacco grezzo. I pennelli da viso presentano tutti delle setole molto morbide e folte, mentre i pennelli da occhi hanno setole molto elastiche che permettono facilmente l'applicazione di polveri su piccole zone. Il design dei pennelli è molto curato, possiedono un manico molto corto in stile legno chiaro.


I pennelli:
Voglio iniziare subito a parlare del mio pennello preferito di questo set, il Flatbuki (buffer).  Il flatbuki è simile al famoso kabuki, l'unica differenza sta nel taglio di netto nelle setole, cosa che non ritroviamo in quest'ultimo. La particolarità di questo pennello che secondo me lo distingue da tutti nel set è oltre la morbidezza, la grande capacità di essere superversatile, infatti può essere usato per quasi tutto. Sia per la cipria, blush ma soprattutto per stendere alla perfezione il fondo  minerale. E' un pennello veramente ottimo, per me il migliore del set. 

Il secondo pennello è quello da Cipria (powder). Ma grazie alla compattezza delle setole è possibile stendere sia la cipria che il blush. Inutile ripetere che anche questo pennello è molto morbido e compatto.

Un altro pennello da viso è quello a Ventaglio (Fan). Questo pennello è molto versatiile, anche se non molto utilizzato, io a volte lo utilizzo per la cipria ma può essere usato sia per il blush che per sfumare meglio durante il contouring o ancora meglio per farlo molto soft.

Un must tra i pennelli da viso è il pennello Angolato da viso (Blush). E' davvero molto bello poichè la porzione delle setole è piccola e abbastanza sottile e permette un contouring perfetto. Si può usare anche per stendere il blush e l'illuminante, il fatto che sia così preciso secondo me lo rende insostituibile.

Altro pennello da viso è per le amanti del Fondotinta liquido (Foundation), quindi non per me. A vederlo ha le setole molto dense ed elastiche, credo che anche questo sia un ottimo pennello!
Ultimo pennello da viso è quello da correttore (concealer), anche questo come quello da fondotinta ha le setole sintetiche elastiche ed è molto denso.

Eccoci arrivati ai pennelli occhi, i primi due sono a Lingua di gatto (shader), di diverse misure. Il primo io lo utilizzo per stendere sommariamente l'ombretto o anche per l'illuminante, il secondo lo utilizzo per mettere l'ombretto con più precisione.

Altri due pennelli fondamentali sono quello da sfumatura (crease) (questo ha sostituito quello da sopracciglia presente nella vecchia versione del set) per rendere i contorni meno definiti e più naturali  e quello a penna (eye blender), da utilizzare nella piega dell'occhio o per sfumare tratti di matita e ombretto  nella rima inferiore dell'occhio

Per concludere con l'ultimo pennello da occhi che è Eyeliner angolato (liner). Non posso fare altro che parlare bene anche di questo, davvero un ottimo pennello. La sezione sottile permette una stesura dell'eyeliner perfetta e senza sbavature.

Il pennello Labbra (lip) permette di stendere benissimo il prodotto senza sbavare facendo un contorno preciso. 
In conclusione considero questo set davvero perfetto, mi sento di consigliarvelo sia se siete alle prime armi sia se ricercate dei pennelli morbidi e di qualità buona a prezzo basso.

4158503546068395